IMPRESA DI COSTRUZIONI GENERALI


Costruzioni Biondo, ora Srl, è un'impresa fondata nel 2006 da Mulaj Hamdi, che dopo circa 3 anni di esperienza come operario edile specializzato ha deciso avviare l'attività in proprio.
L'impresa, dapprima artigiana, si è progressivamente consolidata e sviluppata nell'ambito delle costruzioni edili ex novo, sia civili che industriali, nella manutenzione ordinaria e straordinaria, nel recupero, riqualificazione e restauro del patrimonio esistente guardando, almeno in una prima fase, al mercato dei clienti privati.

Successivamente, tra il 2009 e il 2012, l'azienda ha ritenuto opportuno ampliare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento e guadagnare nuovi spazi in un'ottica di crescita selettiva del fatturato sempre coerente con la propria dotazione e struttura patrimoniale: si è aperta quindi anche al mercato delle opere pubbliche intervenendo perlopiù in regime di subappalto di altre imprese.



Ciò ha implicato un incremento della forza lavoro e delle maestranze specializzate ed un aumento significativo degli investimenti in mezzi ed attrezzature. Inoltre e parallelamente, nel corso degli anni, si sono cercate ed avviate partnership specifiche - oggi consolidate - con altre imprese che operano nel settore dell'impiantistica e delle finiture, con l'obiettivo di fornire ai clienti un'offerta il più possibile ampia, integrata e complementare.

La crescita virtuosa dell'azienda nel corso degli anni è stata dunque possibile grazie ad una costante e mirata attenzione alle peculiari esigenze dei diversi clienti, che nella maggior parte dei casi si sono fidelizzati. Il know-how maturato nel tempo, l'ampia flessibilità organizzativa e strutturale, la padronanza delle tecnologie tradizionali abbinata ad una spiccata propensione per le soluzioni innovative, nonché l'elevata qualità dei processi e delle realizzazioni e il puntuale rispetto dei tempi di esecuzione, hanno assicurato e assicurano un'elevata affidabilità, serietà e competenza, fornendo soluzioni 'confezionate' in funzione dei desiderata dei clienti, che possono andare oltre la mera esecuzione delle opere, prevedendo proposte ed interventi progettuali ad hoc ed in generale assistenza e supporto tecnico a 360 gradi.

L'azienda è dunque il risultato di un'oculata e lungimirante governance dell'attività caratteristica non solo sotto il profilo tecnico esecutivo ma anche sotto quello economico e soprattutto finanziario, che ha consentito di evitare un aumento eccessivo e squilibrato dei volumi di produzione, concentrandosi in primis sul mantenimento ed incremento dei livelli di marginalità caratteristica.
Per tali ragioni Costruzioni Biondo, da Agosto 2020 'Srl', si presenta oggi nel mercato come una realtà pienamente competitiva, solida, affidabile e al contempo estremamente flessibile in grado di programmare un'ampia gamma di interventi, dalla realizzazione di grandi complessi immobiliari con diversa destinazione d'uso, ai piccoli interventi di alta qualità, offrendo un servizio pressoché completo e altamente professionale che abbraccia tutti gli aspetti legati al complesso settore delle costruzioni, delle manutenzioni e della valorizzazione dei beni immobili.

ORGANICO MEDIO

Operai (con varie mansioni)        25

Impiegati (tecnico e amministrativo)  2

Tecnici _____________  2

Soci Ditta __________  2

 

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?


CONTATTACI SUBITO